Qui puoi trovare le categorie merceologiche e le attività svolte degli Associati CENTRO VIVO:

Bar e caffè (7)

 

A Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, sono presenti in grande numero bar e caffè.

Fino a una decina di anni fa erano attivi a Castelfranco Emilia solo alcuni bar oggi ritenuti “icone del paese”. Col passare del tempo i bar del nostro comune si sono moltiplicati offrendo più possibilità di scelta agli abitanti e ai turisti di Castelfranco Emilia.

I bar e caffè a Castelfranco Emilia si sono diversificati tra loro.
Alcuni hanno scelto di dedicarsi principalmente ad un servizio di caffetteria, ottimizzando il servizio e la preparazione delle colazioni, come la maggior parte dei bar di Modena. Cornetto e caffè sono il miglior modo di iniziare la giornata!
Altri bar di Castelfranco Emilia hanno scelto di rivolgersi ad una clientela più “ristretta” e di impegnarsi principalmente nell’organizzazione di aperitivi per offrire un momento di svago ai loro clienti reduci da una giornata di lavoro.

Una piacevole particolarità è il gran numero di bar sotto i famosi portici di Castelfranco Emilia che rendono più vivo e attivo il centro storico del nostro paese con i loro tavolini ed arredamenti esterni.

I bar e caffè, a Castelfranco Emilia, sono distribuiti in modo uniforme in tutti i settori del paese: dal centro storico alla stazione dei treni, dalla scuola superiore al quartiere “Mezzaluna”, ecc.
Anche nelle frazioni del comune di Castelfranco Emilia sono presenti numerosi bar, come a Piumazzo, Gaggio in Piano o Manzolino.

Centro Vivo può contare tra i suoi iscritti una buona parte dei bar di Castelfranco Emilia (Modena) e organizza intorno a loro numerose iniziative e promozioni.

I bar e le caffetterie di Castelfranco Emilia sono punti d’incontro per gli abitanti e i turisti del paese. Le caffetterie e i bar sono “punti ristoro” per concedersi una pausa dallo shopping sotto i portici del centro storico, sono un punto d’incontro per coltivare nuove amicizie o per consolidarne altre, per conoscere meglio i propri colleghi ad un pranzo di lavoro.

Concediti un attimo per un caffè in un bar di Castelfranco Emilia! Potrai carpire lo spirito che anima il nostro paese.

 

Il Caffè Piccolo è un bar con sede a Castelfranco Emilia e di proprietà della famiglia Covi. Il bar è stato fondato circa quarant’anni fa con l’intenzione di tramandarlo alle generazioni future. La famiglia Covi non aveva precedenti esperienze nel settore della ristorazione. Il Caffè Piccolo svolge l’attività di bar e ristorante con l’obiettivo di ampliarsi e di continuare ad offrire un servizio di qualità all’interno del centro storico di Castelfranco Emilia.

Pubblicato in Bar e caffè , Ristorante

Il Wine Bar Kappadue è stato fondato nel 1994 da un terzetto di amici: Baba, Gabri e Peter. I tre soci non avevano esperienza nella gestione di un bar ma hanno deciso ugualmente di aprirne uno specializzato nel campo della caffetteria, della vendita al dettaglio di vini, degli aperitivi e del wine bar. Il negozio è stato aperto con l’obiettivo di distinguersi dagli altri bar del paese personalizzandosi nella vendita e gestione di vini particolari.

Pubblicato in Bar e caffè

La Pasticceria Gherardi fu fondata nel 1995 a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dall’omonima famiglia. Al momento della fondazione i componenti della famiglia che lavoravano all’interno del negozio avevano frequentato una scuola per pasticceri e avevano maturato esperienza lavorando in altre pasticcerie.

Il Roxy Bar è situato sotto i portici di Castelfranco Emilia, tra Modena e Bologna. Dal gennaio del 2007 il bar è di proprietà di Pietro Bernardi, una persona con quindici anni di esperienza all’attivo in un altro locale del paese. Il locale svolge il servizio di bar e caffetteria.

Pubblicato in Bar e caffè