• Home
  • Associati
  • Ottica lenti a contatto ed occhiali (vendita al dettaglio)
Qui puoi trovare le categorie merceologiche e le attività svolte degli Associati CENTRO VIVO:

Ottica lenti a contatto ed occhiali (vendita al dettaglio) (6)

PIU' DI CENTO ANNI AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Era il 1907 quando Giovanni Bertelli aprì i battenti dell'omonima farmacia in pieno centro a Castelfranco Emilia.
Il figlio Domenico aveva solo sei anni quando lui venne a mancare e così la Farmacia Bertelli, in attesa che il piccolo potesse finire le scuole dell'obbligo e quindi intraprendere gli studi universitari, ha avuto gestioni provvisorie fino agli anni '40.

La Gioielleria Oreficeria Degli Angeli fu fondata nel 1951 da Augusto Degli Angeli, padre dell’attuale proprietario. Augusto, che era già titolare di un negozio dello stesso settore a Spilamberto, decise di aprirne un altro a Castelfranco Emilia (Modena).
Il negozio si occupava di gioielleria e oreficeria ma dal 1964 ha iniziato a lavorarci il figlio Giovanni che aveva ottenuto un diploma di ottico; così, dal momento della sua entrata in azienda, la Gioielleria Oreficeria Degli Angeli si specializzò anche nel settore dell’ottica.

Ottica di Andrea è un negozio che si occupa di tutto ciò che riguarda il settore dell’ottica. L’azienda è stata fondata nel marzo 2013 a Castelfranco Emilia (Modena) da Boni Andrea, un ragazzo con molte competenze nel campo dell’ottica; può vantare due esperienze lavorative, di circa quattro anni l’una, in due diversi negozi dello stesso settore.

Ottica Amica è un negozio specializzato nella vendita al dettaglio di occhiali da vista, occhiali da sole, lenti a contatto e accessori vari. Fu fondato nel 1960 a Castelfranco Emilia, tra Modena e Bologna. Dal 1988 l’attività viene presa in mano da Andrea Giuliotti che aveva finito da poco la scuola di specializzazione di ottica.

L’ Ottica Amidei, fondata nel 1954 dall’omonima famiglia, si occupa di ottica e vendita al dettaglio di occhiali e lenti a contatto.
Dopo un corso di ottica ad Arcetri (Firenze) l’attività è stata aperta, quindi, con solide basi da parte di tutta la famiglia nel campo dell’oculistica. Il livello di competenza e affidabilità è migliorato ulteriormente dalla posizione di uno dei fratelli, che è primario all’ospedale San Bortolo di Vicenza.