Pagani Automobili spa

Pagani Automobili spa
Indirizzo:Via Dell’Industria, 26 – Vill. La Graziosa San Cesario sul Panaro (MO) Italy - 41018 - Castelfranco Emilia (Modena)
FAI UNADOMANDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email:info@pagani.com    FAI UNADOMANDA!
Facebook:Facebook
Orari:

per gli orari del museo e delle visite guidate consultare https://www.pagani.com/it/visita-guidata/

Pagani Automobili nasce nel 1998 a San Cesario Sul Panaro per conto del fondatore italo-argentino Horacio Pagani, precedentemente a capo del reparto materiali compositi e designer di Lamborghini. Nel 1999 Pagani debutta al Salone di Ginevra con la Zonda C12, una vettura che ridefinisce il concetto di supercar. Accolta dalla stampa internazionale come una vettura futuristica e rivoluzionaria, Zonda inaugura la nuova entusiasmante stagione delle hypercar e diventa una delle auto più celebrate degli ultimi 20 anni.

Alla base della filosofia aziendale ci sono i concetti rinascimentali divulgati attraverso l’opera del grande Leonardo da Vinci, secondo cui Arte e Scienza sono discipline che possono stare insieme, "camminare mano nella mano".

Pagani Automobili crea secondo questo principio ispiratore, fondendo tecnica e gusto, funzionalità ed estetica, manualità artigiana e sapere tecnologico.


Il Museo Horacio Pagani
Inaugurato nel 2017 assieme al nuovo Atelier di produzione, il Museo Horacio Pagani ospita la collezione più esclusiva delle vetture che hanno fatto la storia del marchio. Un viaggio che, dai primi bozzetti agli ultimi modelli di Zonda e Huayra, riporta alla luce progetti inediti, mai realizzati, ma testimoni della visione pionieristica del giovane designer, insieme ad altri esclusivi disegni di tangibile importanza.

Insieme ai primissimi esemplari di Zonda, datati 1998, troviamo le iconiche Zonda Cinque, Zonda R e Huayra, modelli unici esposti per la prima volta insieme in una collezione esclusiva, mai vista prima, accessibile ai visitatori di tutto il mondo.

Il Museo Horacio Pagani può essere visitato con audioguida in tutte le lingue o su prenotazione insieme al tour guidato della fabbrica, qui sono disponibili orari e contatti

Presso il Museo è possibile acquistare l'esclusivo merchandising firmato Pagani, in vendita all'interno dello shop dedicato.  


Ultima modifica il Venerdì, 27 Novembre 2020 10:40