Shopping sotto le stelle 2013

Da Venerdì 05 Luglio 2013 - 19:00 a Sabato 06 Luglio 2013

Centro Vivo compie 10 anni e li festeggia, nel cuore dell’estate, con musica e spettacoli all’insegna della convenienza e del divertimento durante Shopping sotto le stelle. Venerdì 5 luglio, nella notte bianca di Castelfranco, con l’avvio dei saldi estivi, l’uscita sul portico dei negozianti, la musica e gli spettacoli nelle piazze e “on the road”, il gioco delle vetrine Caccia all’intruso, ci saranno tutti gli ingredienti per festeggiare nel migliore dei modi il decennale dell’associazione dei commercianti di Castelfranco Emilia. E con il format più adatto alle calde e noiose serate estive il successo è assicurato: affluenza di pubblico delle grandi occasioni e molti negozi letteralmente congestionati dagli acquirenti e dai giocatori venuti apposta per l’occasione. E quest’anno il programma si arricchisce ulteriormente con la prima edizione di “Arteinstrada”, la nuova competizione dedicata ai buskers.

Con la via Emilia pedonabile dalle 19 alle 2 di notte, il pubblico potrà fare i propri acquisti con il “fuori tutto” dei negozi Centro Vivo partecipando in prima persona agli spettacoli degli Energy Dance Studio, Latindeg e Country Tex, ascoltando lo swing manouche degli Zambra Mora o i sofisticati ritmi del duo Daniela Galli, o ancora, scatenandosi in piazza Garibaldi per il main event, il tributo ai Queen, con il concerto dei Queen Mania, preceduto dal brindisi di compleanno e dall’estrazione dei vincitori della promozione “Sabato con Centro Vivo”.

Fino a tardi, bar, gelaterie e ristoranti aperti ed “affacciati” sul corso per rendere ancora gustosa e piacevole la serata. In piazza Garibaldi, anche per il 6 e 7 luglio in occasione del Castelfranco Blues Festival (leggi articolo in questa stessa pagina), sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare gnocco e tigelle (e non solo…) i cui proventi economici saranno interamente devoluti al progetto della missione di Padre Luca Bolelli in Cambogia.