L'ASSOCIAZIONE CENTROVIVO COMUNICA CHE LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI ASSOCIATI HA SCELTO DI CHIUDERE I PROPRI ESERCIZI PER CONTRIBUIRE AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DEL CORONAVIRUS. #IOSTOACASA#

QUI PUOI TROVARE L'ELECO DEI NEGOZI ATTIVI, CON PROMOZIONI ED IN GRADO DI SPEDIRE AL TUO DOMICILIO.


Cosa facciamo

Centro Vivo è un’associazione no-profit, apolitica ed apartitica di commercianti, artigiani e professionisti molto attiva e partecipativa.

Sia per proprio conto, sia in collaborazione con la Pubblica Amministrazione o con altre associazioni presenti sul territorio, ha un calendario di attività che si articolano lungo tutto l’arco dell’anno con appuntamenti periodici che spaziano in tutte le iniziative possibili finalizzate alla promozione dei propri associati, della Città di Castelfranco Emilia e del centro storico in particolare.

Sono iniziative di Centro Vivo le luminare e le varie animazioni Natalizie compresa la pista di pattinaggio, la “Città del Natale”, i “mercatini di Natale”, il “Concerto della Befana” ed il “Cioccofranco”; la mostra mercato a tema di “1000 e fiore” che è giunta alla 10a edizione ed è conosciuta a livello regionale; “Shopping sotto le stelle”, la kermesse di spettacoli e musica dal vivo abbinata al lancio dei saldi estivi; “Halloween Party”, l’unica ed originale combinazione tra l’omonima festa ed i nostri negozi associati.

Sono promozioni e giochi Centro Vivo per coinvolgere il pubblico ed invogliarlo a seguirci le lotterie del “Christmas Shopping” a Natale e “Sabato con Centro Vivo in primavera-estate; la “Caccia all’intruso”, “1000 e 1 coccarda” e “1000 e 1 fiore…in vetrina”, la “Caccia alla zucca”, il “Fuori Tutto” di Centro Vivo durante la “Notte Rosa”, la gara delle Vetrine “Vota & Vinci” nella settimana di S. Nicola.

Sono iniziative congiunte con la parrocchia di Don Remigio Ricci il “Presepe in vetrina” a Natale e “1000 e 1 fiore… da donare” in concomitanza con “1000 e 1 fiore”, appena prima di Pasqua.

Con il Comune di Castelfranco abbiamo attivato la convenzione per la “Carta giovani” e promosso ed ospitato nei nostri negozi le iniziative ”aprile alcologico” e della “mostra d’arte dell’istituto d’igiene mentale”. Abbiamo in corso, realizzate tramite associazioni temporanee d’impresa, la partecipazione a tutti bandi di finanziamento governativi ai quali è stato possibile accedere.

Abbiamo realizzato collaborazioni a vario titolo e livello con le associazioni “La San Nicola”, “Castelfranco Blues Festival”, “Palio dei quattro Rioni”, “Slide Down week”, “Sagra dell’agricoltura commercio e artigianato”, “Agorà”, “Ordine del Nocino modenese”, “Il Matraccio”, “Comitato dei genitori” dell’I.C Marconi e Guinizelli, la “Festa dei Popoli” e con le organizzatrici del “V-day”.