Erboristerie il fauno

Erboristerie il faunoQR_Code
Indirizzo:P.zza Garibaldi, 30/31 - 41013 - Castelfranco Emilia (Modena)
FAI UNADOMANDA!
 Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire
Email:info@erboristeria-ilfauno.it    FAI UNADOMANDA!
Telefono:059 927399 / 059 920870
Fax:059 927399 / 059 920870
Facebook:Facebook
Orari:

Da lunedì a sabato mattina 8.00 - 12.30

Da lunedìa sabato pomeriggio 16.00 - 19.30

Giorni di chiusura:Giovedì pomeriggio

L’Erboristeria Il Fauno è un’attività avviata nel 1983 da Iacomino Luigi e Trebbi Alessandra. L’azienda ha la sede principale a Castelfranco Emilia, comune della provincia di Modena, ed è specializzata nel settore dell’erboristeria e della cosmetica naturale. I due titolari hanno iniziato l’attività dopo aver conseguito il diploma universitario di Tecniche erboristiche a Urbino.

Leggi tutto...

L’azienda è stata avviata con l’obiettivo di ricondurre le persone verso l’uso dei prodotti naturali e per poter accumulare conoscenze ed esperienza tali da permettere loro di preparare autonomamente nuovi prodotti non ancora reperibili presso le altre erboristerie.
La professionalità e la passione dei due soci, col tempo, si sono dimostrate vincenti visto il successo dell’erboristeria che, nel tempo, si è estesa aprendo un totale di cinque punti vendita e un centro studi.

L’azienda può essere suddivisa in vari settori sulla base dei seguenti prodotti trattati:
 - Erbe, infusi e tisane
 - Alimenti funzionali
 - Cosmetici naturali
 - Integratori alimentari

Le erbe, gli infusi e le tisane sono il cuore dell’erboristeria, la quale si basa sulla loro presenza e qualità per garantire il benessere dei clienti.
Gli alimenti funzionali sono in grado di favorire la salute e diminuire il rischio di malattie grazie ad una loro particolare capacità di potenziare una determinata funzione dell’organismo.
I cosmetici naturali rappresentano una scelta ideale per chi ama gli animali e per chi tiene alla sostenibilità ambientale essendo formati solo da prodotti naturali.
Gli integratori alimentari generano vari benefici. Sono le sostanze presenti nel cibo che mangiamo abitualmente ma selezionate e concentrate sotto forma di barrette, bevande, ecc.

Per ogni settore vengono svolte molte attività: consulenza, vendita al dettaglio, preparazione di prodotti erboristici personalizzati in base alle necessità dei clienti, corsi riguardanti vari argomenti del settore e produzione di linee erboristiche su formulazione propria.
La suddivisione in settori avvantaggia i titolari che possono così accumulare esperienza e specializzarsi in più campi ma, soprattutto, favorisce il pubblico che può usufruire di prodotti personalizzati e preparati direttamente dalle mani esperte di Luigi e Alessandra.
L’Erboristeria Il Fauno è certificata bio con numero di certificazione ICEA europeo.

Le qualità principali dell’erboristeria sono l’esperienza, la passione e la disponibilità all’ascolto che titolari e dipendenti mettono ogni giorno a disposizione dei clienti.
L’unico punto debole dell’azienda è la tempistica indispensabile per la selezione e preparazione dei prodotti.
Il rapporto coi clienti è ottimo, molti di essi sono abituali e altri solo curiosi ma a tutti viene riservato un consiglio e la massima disponibilità per poter curare e migliorare il benessere di tutti.

All’interno dei vari punti vendita dell’Erboristeria Il Fauno potrete trovare complessivamente ottanta tipi diversi di erbe per tisane biologiche a marchio certificato, tinture madri biologiche sempre a marchio certificato; con la stessa certificazione potrete trovare anche integratori di composti biologici.
Erbe, tisane, composti, succhi, marmellate, propoli, acqua d’erbe e tanti altri prodotti sono tutti di produzione propria, preparati con materie prime selezionate da professionisti con trent’anni di esperienza nel settore e costantemente impegnati nello studio e nella ricerca per migliorare ancora.
I prodotti sono rivolti a tutti e l’erboristeria serve principalmente il territorio provinciale di Modena con punti vendita distribuiti tra Modena, Carpi, Castelfranco Emilia e Savignano Sul Panaro.
L’Erboristeria Il Fauno continua a selezionare le materie prime migliori per la preparazione dei propri prodotti nel centro studi personale situato a Castelfranco Emilia.

Presso il centro studi “Il Fauno” si svolgono corsi diurni e serali, seminari di erboristeria, cicli di incontri e incontri gratuiti. Tutti i cittadini possono usufruire di queste proposte per aumentare la propria esperienza nel settore dell’erboristeria e coltivare così un interesse o una passione personali.
Per una conoscenza più accurata dei prodotti in vendita e per maggiori informazioni sulle iniziative dell’azienda l’erboristeria mette a disposizione il proprio sito web e una pagina facebook.

Sono tutt’ora presenti servizi gratuiti come il test della pelle con operatore specializzato, il controllo dei capelli, la gestione e vendita di fiori di bach e fiori australiani e la specializzazione nel campo delle intolleranze alimentari.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Ottobre 2015 13:19

Articoli correlati (da tag)