Shopping sotto le Stelle, edizione 2014

Dal 04 Luglio 2014 dalle ore 20:00 al 05 Luglio 2014 ore 02:00

sss2014-eventi

AL VIA I SALDI ESTIVI A CASTELFRANCO EMILIA CON “SHOPPING SOTTO LE STELLE”, LA NOTTE “BIANCA” DI CENTRO VIVO.

Giunta alla sua sesta edizione, Shopping sotto le stelle è uno degli eventi più attesi dell’estate Castelfranchese. Il connubio fra lo shopping fino a tarda ora con le vendite promozionali per l’anteprima dei saldi, la musica e gli spettacoli dal vivo, la possibilità di consumare sfiziosi e gustosi spuntini “on the road” crea una formula molto apprezzata dal pubblico, sempre molto numeroso, e dagli esercenti che riescono a realizzare buoni affare promozionando nel contempo la propria attività.

Anche l’edizione di quest’anno sarà ricca di sorprese ed attrattive per tutti i gusti. Dalle ore 19 la via Emilia verrà chiusa al traffico da un capo all’altro del centro storico per permettere gli allestimenti, e dalle 21 cominceranno i vari spettacoli di intrattenimento musicale e non che proseguiranno fino alle 2 di notte. I commercianti associati Centro Vivo (quelli aderenti all’iniziativa) “usciranno” sul portico per il “Fuori tutto” di Centro Vivo mentre gli associati ristoratori (Caffetteria Gherardi, Cafè Royal, Bar Roxy, Caffè Piccolo, Caffè Grande, Gelateria Cappi, Wine bar K2) allargheranno per l’occasione il loro spazio fin sul corso per creare la magica atmosfera di un unico grande, fantastico locale sotto le stelle. Si segnalano, per gli amanti della stuzzicheria, la presenza di un chiosco itinerante del Bar Le Cascate, mentre in piazza Garibaldi i gustosi hamburger di Mongiorgi e le crepes di Bonacini con il vino e le birre artigianali di Conti Decanter.

Nelle piazze Garibaldi e Aldo Moro si esibiranno rispettivamente i Wild Angels Emilia, un numeroso e coinvolgente gruppo di ballerini country e la scuola di ballo di Energy Dance Studio, con lo spettacolo-esibizione dei proprio atleti e maestri nei vari stili e ritmi.

Lungo il corso Martiri, da est a ovest gli altri spettacoli musicali: all’altezza della caffetteria Gherardi, Christian Apicella Acoustic Quartet che proporrà melodie acustiche anni ’90; presso il Cafè Royal gli AZ-BZ con le loro cover anni ’80; dal Bar Roxy il piano bar del duo Anna Valliano e Mike Alfieri; nella zona tra le due farmacie Gulmanelli e Bertelli, i seducenti ritmi latini della scuola di ballo Latin Deg; a ridosso del Caffè Grande, Caffè Piccolo e della gelateria Cappi, le sofisticate melodie del duo Lalo Cibelli ed Elisabetta Sacchetti; dal wine Bar K2 sarà di scena il DJ Samuel; nel comparto Pasquinelli (zona Ottica Amidei) la simpatica e coreografica esibizione dei Crackers; presso l’American Bar Le Cascate musica a 360° con il duo acustico FA ‘N’ TOM. E tra un’attrazione musicale e l’altra: lo spettacolo de “Le fantastiche bolle di Leonardo” (bolle di sapone giganti, zona Mr. Party / Ottica Amica); presso il foto studio Minni il set fotografico “La dolce vita …Castelfranchese” ovvero fai la tua speciale foto ricordo nella più suggestiva delle cornici (in collaborazione con New & Vintage Style). Special guest della serata, in collocazione a sorpresa, le muscolari esibizioni di body building della palestra Ego e le sensuali tecniche di Face & Body painting di Elena Manfredini.

Alle 22 e 30 circa, in piazza Garibaldi, l’estrazione della lotteria estiva di Sabato con Centro Vivo, la grande promozione dei negozi associati che ha fatto da cornice agli acquisti nei negozi associati di tutti i sabati da aprile a giugno. Ricordiamo che, in palio, ci sono cinque carnet di buoni acquisto da spendere nei negozi Centro Vivo che hanno aderito alla promozione per un valore complessivo di 750 euro.

Nel pieghevole dell’evento, scaricabile cliccando qui, le collocazioni delle varie animazioni. Clicca qui, invece, per scaricare la locandina.