News Settembre 2013
In anteprima assoluta, alcuni tra i più significativi contenuti del portale Web di Centro Vivo con le notevoli potenzialità che offre ai propri associati
centrovivocastelfranco.it: le opportunità di marketing cooperativo col nuovo portale
Ora è ufficiale: durante l’Assemblea dei Soci di ottobre, sarà presentato il nuovo portale web di Centro Vivo, centrovivocastelfranco.it. Il team di specialisti che assieme al Direttivo dell’associazione, ne ha creato la struttura, farà una specifica sessione dimostrativa proprio in occasione del consueto appuntamento semestrale degli Associati.
Tante le novità e molteplici le soluzioni innovative presenti nel “cuore” tecnologico del portale. Si va dalla flessibilità del codice che lo rende fruibile da qualsiasi piattaforma dotata di un browser (PC, Mac tablet, smartphone ecc.) alle metodologie di indicizzazione basate sulla struttura dei contenuti; dalle funzionalità per gli ipovedenti all’aggregazione dinamica con altri siti e portali per accrescere in modo reciproco l’indicizzazione (obbiettivo primario di chiunque si metta in “vetrina” sul web). Tante anche le sezioni che lo comporranno sia per i normali visitatori sia in esclusiva per gli Associati.
Tra le principali, oltre alle classiche schede con tutte le informazioni per conoscere o scoprire un negozio o un’attività, l’area “news” molto utile per condividere in tempo reale tutte le informazioni di servizio e non per i commercianti; la sezione “eventi” per la promozione delle macro-iniziative e quella “giochi e concorsi” per le attività meramente ludiche; il componente “calendario” per offrire al pubblico le giornate e gli orari di apertura classici e straordinari o in occasione degli eventi ed i componenti “social” e “newsletter” per l’iterazione sinergica con i vari Social Network ed i contatti con il pubblico.
Infine, le sezioni “promozioni” e “coupon” dove gli Associati potranno accorpare in un mirato contesto comune tutte le iniziative commerciali riservate alla propria affezionata clientela ed ovviamente a quella nuova. Un progetto ambizioso, insomma, che però parte da un’idea concreta, da solidi presupposti: unire le forze (anche economiche) e fare “squadra”. La piattaforma condivisa permetterà di offrire opportunità di vero e proprio marketing cooperativo con strumenti ed opportunità solitamente preclusi ai singoli che invece avranno così a disposizione le potenzialità e le risorse di un vero e proprio network di negozi ed esercizi. I costi della costruzione saranno autofinanziati da Centro Vivo, quindi, in esclusiva per i negozi associati.